Sbiancamento dentale
Cos'è lo sbiancamento
dentale professionale
Un bel sorriso oltre ad essere sano e armonioso, deve anche essere bianco. Il che non significa avere un sorriso innaturale tanto da sembrare falso, ma portare il bianco naturale dei denti al suo autentico splendore. Il colore dei denti è una caratteristica che varia da individuo a individuo, correlata non solo a fattori genetici, ma anche allo stile di vita: caffè, tè, vino rosso o l’abitudine del fumo, unitamente al processo di invecchiamento naturale, possono infatti macchiare e scurire i denti.
I nostri trattamenti odontoiatrici sbiancanti hanno l’obiettivo di restituirti un colore il più vicino possibile a quello bianco naturale dei tuoi denti, donandoti un sorriso splendente.
Ti proporremo un trattamento sbiancante personalizzato sulla base della cromia iniziale dei tuoi denti e sulle tue esigenze; valuteremo insieme la procedura migliore per ottenere il risultato desiderato.
Lo sbiancamento dei denti professionale viene praticato da dentisti e igienisti specializzati che si avvalgono di strumentazione adeguata e prodotti appositi a base di perossido di idrogeno, per rimuovere i pigmenti sedimentati all’interno dello smalto dentale.
Le tipologie di sbiancamento professionale
Per lo sbiancamento dei denti professionale è necessario recarsi in studio. Esistono diverse tipologie di trattamenti sbiancanti, scelte in base alle esigenze del cliente e al tipo di problema da trattare. Lo sbiancamento dentale LED o Laser è uno dei trattamenti estetici del cavo orale più efficace. Offre risultati immediati, grazie all’applicazione di sostanze a base di perossido di ossigeno sullo smalto dentale che permette di migliorare il colore dei denti in una sola seduta.
Sbiancamento dentale laser
Sbiancamento dentale
quanto dura
La durata del trattamento dipende dalle abitudini personali del paziente: chi consuma caffè o bevande colorate e fuma, vedrà un ingiallimento più repentino rispetto a chi non ne fa uso. Lo sbiancamento dentale con il laser ha una durata che varia dai 12 ai 24 mesi, poi si potrebbero riscontrare nuovamente la presenza di macchie e ingiallimento dello smalto.
Ovviamente, una buona igiene orale e il rispetto di un programma di mantenimento combinato, a casa e in studio, possono aumentare notevolmente sia la durata del trattamento che la nuance di bianco raggiunta.
Quali sono i costi per lo sbiancamento dentale?
Come possiamo intuire, non esiste un prezzo univoco per questo trattamento estetico, ma varia a seconda della tipologia di trattamento scelto e soprattutto in base alle condizioni di partenza del dente. Se i denti sono molto scuri e presentano numerose macchie e discromie, saranno necessarie più sedute di sbiancamento, il che comporterà un costo maggiore del trattamento.