Implantologia dentale

Ci occupiamo del ripristino funzionale ed estetico degli elementi dentali perduti o mancanti, in modo fisso e permanente. Scopri le tecniche
Contattaci

Cos’è l’implantologia dentale

L’implantologia è la branca dell’odontoiatria che si occupa di sostituire uno o più elementi dentali mancanti attraverso l’utilizzo di impianti artificiali endo-ossei.

L’intervento di implantologia dentale consiste nel posizionamento di un impianto dentale in titanio integrato nell’osso dell’arcata dentale interessata (implantologia osteointegrata). Il risultato è un legame stabile tra osso e impianto dentale che permette di sopportare carichi masticatori elevati.

L’impianto viene inserito nel tessuto osseo e, una volta integrato, viene collegato a una corona protesica che sostituisce perfettamente il dente mancante per forma e colore. In questo modo gli elementi dentali persi vengono sostituiti da denti fissi, ripristinando funzione ed estetica.

A cosa serve l’implantologia
dentale

A cosa serve

L’implantologia ha come obiettivo quello di offrire al paziente un’alternativa a soluzioni più diffuse, quali le protesi mobili, conosciute anche come dentiere. Grazie all’implantologia dentale, oggi è possibile realizzare protesi fisse molto simili ai denti naturali, sia dal punto di vista della funzionalità che dal punto di vista estetico.

Implantologia
dentale durata

Il tempo d’integrazione e di guarigione dell’impianto artificiale all’osso, dipende da diversi fattori: tipo di impianto, arcata interessata, condizioni di salute ed età del paziente. In media va dai 3 ai 4 mesi per protesi mandibolari e dai 4 ai 6 mesi per protesi mascellari.

Implantologia
dentale prezzi

I costi di implantologia dentale sono correlati al tipo di riabilitazione che si sceglie di realizzare.

Dopo una prima visita di valutazione ti verrà indicata la soluzione migliore per il tuo caso specifico e ti verrà proposto un preventivo e un piano di pagamenti personalizzato che potrai valutare attentamente e senza fretta.