Ortodonzia invisibile
Cosa vuol dire
ortodonzia invisibile
Nell’ortodonzia invisibile vengono applicate delle mascherine sottilissime, trasparenti, di ultima generazione, confortevoli e invisibili alle arcate dentali che vanno a sostituire i classici i fili metallici e i brackets.
Il movimento dei denti avviene in piccole fasi programmate attraverso un software specializzato. Ad ogni appuntamento avviene una loro riprogrammazione individuale per ottenere il risultato voluto in tempi molto brevi (6 -12 mesi) con efficacia
A cosa serve l’ortodonzia invisibile
Durante la prima visita di valutazione personalizzata verrà mostrata una ricostruzione in 3D del piano di trattamento. Il paziente potrà vedere subito come sarà il nuovo sorriso.
Ogni allineatore trasparente sarà realizzato su misura e verrà sostituito ogni due settimane circa. I denti si muovono, piano piano, settimana dopo settimana, finché non si saranno allineati nella posizione finale predefinita dal dentista. Ogni allineatore è leggermente diverso e sposta gradualmente i denti nella posizione desiderata.
ORTODONZIA INVISIBILE
Quali problemi risolve l’ortodonzia invisibile
Come l’odontoiatria tradizionale, anche quella invisibile non ha uno scopo puramente estetico ma è utile alla risoluzione di numerose problematiche dentali: affollamento, diastema, morso incrociato, morso profondo, morso aperto.
Vantaggi dell’ortodonzia invisibile
- Niente metallo in bocca
- Programma personalizzato
- Praticità di utilizzo
- Facile da rimuovere
- Massima trasparenza
- Igienico e facile da pulire
- Materiali all’avanguardia
Ortodonzia invisibile costi
Le mascherine trasparenti sono molto meno visibili rispetto alle apparecchiature classiche con attacchi. Sono realizzate in laboratorio seguendo l’impronta perfetta della dentatura del paziente.
ll costo della terapia è maggiore rispetto alle classiche terapie poiché risente delle procedure di laboratorio e di una durata del trattamento spesso prolungata. Il costo in ogni caso dipende dalla condizione di partenza del paziente e dal tempo che ci vorrà per risolvere il problema.