Tipologie di protesi
Protesi fisse
Corona dentale, capsula dentale e ponte. Questo tipo di protesi si utilizza qualora uno o più elementi dentali siano andati perduti, oppure quando un dente necessita di essere ricostruito. Smile Building è dotato di un sofisticato scanner 3D che consente di progettare la protesi al computer e di ricevere da parte di laboratori specializzati il manufatto in tempi ridotti.
Protesi mobili
Dentiere e scheletrati sono protesi mobili che a differenza di quelle fisse possono essere rimosse con estrema facilità dal paziente stesso. La protesi mobile può essere totale (comunemente nota come “dentiera”), parziale o combinata. La protesi mobile totale (dentiera) e la protesi mobile parziale possono ripristinare la funzionalità masticatoria e il sorriso di un paziente senza costi eccessivi e dolori fastidiosi.
Protesi su impianti
Si tratta della sostituzione di singoli elementi dentali o intere arcate dentarie mediante l'inserimento chirurgico nell’osso mandibolare o mascellare di elementi in titanio ai quali i denti vengono ancorati in modo definitivo.